domenica 26 maggio 2013

Budino riso

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni
Budino riso,cioccolato e cocco, e... baileys

Ingredienti

500 ml latte ( oppure 200 ml latte e 200 ml latte di cocco )
100 g riso
50 g cioccolato fondente
20 g burro ( oppure 10 g burro di cacao e 10 g olio cocco )
5 bustine zucchero di canna ( secondo quanto volete essere dolce.io ho messo cioccolato fondente con 90 % di cacao per cui era molto amaro.regolatevi anche secondo i vostri gusti)
Baileys q.b. secondo i vostri gusti. io homesso 4 cucchiai

Procedimento è molto semplice. Mettere il latte a bollire insieme al riso e lo zucchero,e si lascia bollire fino quando il riso assorbe tutto il latte a fuoco basso. quando è pronto si aggiunge il burro e cioccolato a pezzettini . quando è pronto per mettere nei stampini, si aggiunge anche il baileys e gustate per vedere se va bene di zucchero e liquore.
Versare nei stampini, o anche in bicchieri di vetro.... e si lascia nel frigo per amalgamare bene i sapori.
Nella decorazione finale io o messo anche cocco grattugiato.
Buon appetito.

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...