sabato 18 maggio 2013

Muffin con gocce di cioccolato

Le Mie Passioni



Ingredienti

Farina 250 g
Lievito per dolci 1 bustina (16 g)
Zucchero 100 g (anche zucchero a velo )
Uovo 1
Latte 200ml . (anche latte di cocco )
Burro 100 g ( oppure 80 ml olio vegetale ,anche di cocco)
Gocce cioccolato 80 g
Un pizzico di sale


Mettiamo la farina , poi lievito,zucchero ed un pizzico di sale.
Facciamo fondere sul fuoco il burro .
Aggiungiamo sul composto di farina tutti gli altri ingredienti, amalgamando bene dopo ogni aggiunta di ingredienti. Alla fine mettiamo anche le gocce di cioccolato , amalgamando con cura.

Mettiamo tutto nelle forme di muffin, per 2/3 della forma (tenete conto che tendono a crescere poi in forno. Alla fine ho scomparso anche qualche goccia di cioccolato anche sopra i muffin.
Si infornano a 200 gradi per circa 20 min, forno non ventilato.
Le Mie Passioni

Le Mie Passioni



Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...