lunedì 20 maggio 2013

Maschera capelli pre-shampoo

Le Mie Passioni


Dopo aver guardato un pò le ricette sul web, ho preso spunto un pò di qua, un pò di la.... e cosi ho fatto la mia maschera nutriente per capelli, da utilizzare prima dello shampoo.

Ingredienti

Gel semi di lino in infuso di amla polvere a 100
Miele 4 g

Emulsionante - cera emulsionante 2 di AZ 6g
Olio semi di lino 7g
Olio ricino 8 g
Olio cocco 8g
Burro di karitè 5 g

Oleolito home made rosmarino/salvia in olio di oliva 7g
Phytokeratina 2 g
Gel aloe 5 g
o.e. ylan ylang 5 gtt
o.e. rosmarino 5 gtt
o.e. rosa 5 gtt
Cosgard 0,6 g (18 gtt )

ph 5,5

Ho preparato il gel di semi di lino con un infuso di polvere di amla e ho aggiunto il miele quando erà ancora caldo.
Ho messo a bagno maria emulsionante insieme agli oli e burro e ho portato a 70 gradi . Quando la cera si è sciolta ho mescolato le due fase , mescolando bene bene. quando si è raffreddato ho aggiunto uno alla volta tutti gli altri ingredienti.
Misurato il ph che mi è venuto bene dall'inizio.

Ho lasciato riposare questa maschera per un giorno. quando lo messo sui capelli ho fatto cosi. preso una banana quasi nera, molto matura , e lo frullata insieme a 2 cucchiai di maschera, poi massaggiata bene sui capelli. Ho lasciato in posa per un ora ( 30 min vanno bene ) e poi ho lavato capelli in modo normale. ( shampoo Lavera a limone , poi un pò di balsamo e via )
Capelli morbidissimi e lucenti.

Le Mie Passioni


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...