lunedì 13 maggio 2013

Torta al formaggio

Le Mie Passioni

Torta al formaggio fresco, detto anche Pasca , che non manca mai sul tavolo della Pasqua Ortodossa.
Ecco la ricetta

Ingredienti

Impasto del panettone 300 g (ricetta impasto panettone )
Ricotta di mucca  500 g
Uova 2
Zucchero a velo (vanigliato ) 150 g
Uva sultanina 50 g ( lasciate un oretta in un bicchiere di rum per ammorbidirsi )

Si stende con le mani impasto fino quando abbiamo una base grossa circa 1/2 cm , per una teglia tipo 32 cm, e si mette nella teglia precedentemente imburrata. intorno si fa un cordoncino dello stesso impasto . sulla base si mette la crema preparata con ingredienti sopra elencati, , attenti però a non superare l'altezza del cordoncino laterale.
Si lascia 10 min a riposare e poi si inforna a fuoco medio non ventilato.

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...