venerdì 10 maggio 2013

Papanasi

Le Mie Passioni

Papanasi, dolce tipico rumeno, fatto da un impasto di formaggio fresco tipo ricotta, che poi viene fritto.
Ecco la ricetta

400 g formaggio tipo ricotta
2 uova
200 g farina ( direi q.b. , perchè dipende tanto da com'è il formaggio , da quanta acqua contiene. io ho messo 200 g)
100 g zucchero a velo
1/2 busta di lievito per dolci (circa 5 g)

Si fa un impasto con questi ingredienti, che deve essere molto morbido.
Si fanno delle palline con un buco in mezzo (tipo le ciambelle ), e poi piccole palline per mettere sopra,  e si friggono in olio bollente fino quando diventano dorate.
Si guarniscono con panna acida (smantana , che si trova nei negozi dei paesi dell'est) e confettura di amarene o frutti di bosco (con un sapore un pò acido)
Le Mie Passioni

Le Mie Passioni


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...