lunedì 20 maggio 2013

Terra opacizzante

Le Mie Passioni


Al mattino, dopo aver lavato bene il viso con un detergente bio, o con le saponette  viso con aggiunta di miele ( le saponette viso  ) metto la mia crema viso ACE (fluido viso ACE ) . Se ho particolarmente bisogno metto anche un pò di fondotinta ( fondotinta liquido ) , un pò di correttore per le occhiaia ( correttore ) e un pò di illuminante ( illuminante ) . Però mi manca una terra opacizzante, che da un colorito sano alla mia pelle del viso.
Ecco qui la ricetta della mia terra preferita, che tante volte la uso anche come blush sulle guancia . Ricetta presa dal sito di AromaZone

Ingredienti per 80 g

Argilla bianca 11g
Amido di riso 11 g
Polvere di castagna 2,5 g
Ocra rose 7g
Ocra gialla 5,5 g
Ossido di Zn 11 g
Se si vuole qualche goccia di vit E o anche quanche goccia di o.e per dare un profumino, anche tipo lavanda

Si mettono tutte le polvere in un mortaio o un grinder e si miscelano bene .



Le Mie Passioni

Le Mie Passioni





Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...