sabato 15 giugno 2013

Fiale pre-shampoo rigenerante

Le Mie Passioni


Ho pensato di fare le classiche fiale anti-caduta, rigenerante ....per il cuoio capelluto da utilizzare prima dello shampoo.
Dopo aver guardato sul web diverse ricette, ecco la mia.

Gel semi di lino in infuso di rosmarino a 100
Miele 5 g
Fitocheratina 2 g
Gel aloe vera 10 g
Olio Amla 10 g
Pantenolo 2 g
Ceramide vegetale 1 g
o.e. arancio dolce 20 gtt
o.e. rosmarino 20 gtt
o.e. tea tree 5 gtt
o.e. limone 10 gtt
Cosgard (conservante ) 0,6 g

Ho sciolto bene la fitocheratina nel gel semi di lino (poco gel e mescolato bene ), poi ho aggiunto il miele e resto di ingredienti mescolando bene dopo ogni prodotto aggiunto.

Le Mie Passioni




Si mescola bene prima dell'utilizzo per la presenza dell'olio che tende a separarsi. Con l'aiuto di una pipetta , si mette più possibile su cuoio capelluto e si massaggia un pò la cute per attivare la circolazione sanguina . Come si fa quando si utilizzano le fiale comprate .

Le Mie Passioni


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...