sabato 18 maggio 2013

Fondotinta

Le Mie Passioni


Ho rifatto il mio fondotinta in crema, perchè a me personalmente la polvere minerale mi secca molto la pelle , per cui preferisco in crema. Ecco la mia nuova ricetta

Acqua a 50

Fondo minerale 8 g (qua la ricetta del fondo minerale color carne/beige naturale)

Olivem 1000 ( un emulsionante che avete ) 2,5 g
Olio jojoba 3 g
Burro di karitè 2 g
Caprylic trigliceride 2 g
Cocco silicone 2 g

Gel ialuronico 4 g
Gel aloe 3 g
Proteine di riso 1 g
Cosgard 0,3 ( 9 gtt )

ph 5,5-6


Le Mie Passioni

Come sempre , ho fatto con metodo "one Pot ", ho messo insieme l'acqua con la fase grassa ed emulsionante e ho fatto fondere fino a 70 gradi. Si può fare anche con le fase separate.
Quando si è formata già la crema, ho aggiunto la polvere minerale, e ho mescolato bene bene per non formarsi dei grumi .
Quando si è quasi raffreddata, ho aggiunto anche la fase c , gel ialuronico, gel aloe vera, le proteine di riso, ed il conservante.




Ha proprio il colore della mia pelle, come deve essere un fondotinta. Sapiamo che il fondotinta deve essere del nostro colore della pelle, per coprire le piccole imperfezioni del viso, ma non colorare. Colore se vogliamo lo possiamo dare con un velo di terra messo sopra il fondotinta.

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...