venerdì 27 febbraio 2015

Chantilly di karitè

Sissi

Sissi

Sissi


Arriva la primavera, iniziamo a preparare il nostro corpo, la nostra pelle per l'arrivo del sole .
Cosa può essere più bello che vedere la pelle dei nostri piedi liscia, bella morbida. Ecco il mio burro chantilly al karitè , per i piedi morbidi e belli.
Si fa in un attimo, facile ma sopratutto efficiente .

Burro di karitè circa 55 g . prendiamo una frusta e mescoliamo bene fino quando diventa una crema , senza scaldarlo. Aggiungiamo circa 15 g di un olio vegetale , io ho messo olio di girasole . Si può mettere qualunque olio abbiamo in casa, anche un oleolito, visto che non scaldiamo nulla. Aggiungiamo dell'olio poco ala volta, mentre continuiamo a usare la frusta elettrica, cosi incorpora anche aria e diventa un vera crema chantilly. Alla fine si può aggiungere un tocco personale di olio essenziale , o anche una fragranza...come volete , si può lasciare anche cosi. Dipende di come vi piace . Io adoro olio essenziale di benzoino, pe cui ho aggiunto qualche goccia. Va bene anche la vit. E. Solo olio e burro per cui conservante non serve.
Con queste quantità ho riempito un barattolino da 100 g come si vede nella foto anche un pò di più. Il..in più usato subito dopo la doccia.....che meraviglia !!!!! 
Provate , con poco una grande soddisfazione !!!
E perchè no, con poco anche un bel regalo 


Sissi

Sissi

Sissi
Ricetta ispirata dalle ricette di AZ

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...