martedì 10 febbraio 2015

Pancakes


Sissi

Sissi


I miei pancakes. La ricetta non è mia personale, è una ricetta presa dalla rete , con cui io mi sono trovata bene.
La ricetta è questa . 200 ml latte a cui ho aggiunto 25 g burro fuso, 2 tuorli d'uovo . 125 g farina con 6 g di lievito secco , un pizzico di sale e ho amalgamato tutto bene. Aggiunto il composto di faina al latte e mescolato bene. separatamente ho montato i due albumi con 15 g di zucchero e mescolato tutto. ho lasciato tutto a riposare un pò.
In frattempo ho preparato una padella piccola , antiaderente senza olio, scaldata molto bene.
Con un piccolo mestolo, o anche un cucchiaio più grande, si procede come per le creps. Quando fa le bollicine in superficie si girano dell'altra parte. Fuoco non troppo alto, per lasciare anche il tempo al lievito ad agire .
Si possono servire con miele, frutta fresca, ma anche con formaggio tipo Philadelphia e salmone...





Buon appetito !!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...