sabato 15 giugno 2013

Latte corpo dopo sole

Le Mie Passioni

Desideravo tanto di fare un latte corpo dopo sole con la lecitina liquida.....ed ecco fatto.

Acqua a 100
Idroglicerinato di tè verde 5 g ( home made )
Idroglicerinato centella 5 g (home made )
Miele 2 g

Burro Karitè 10 g
Oleolito di urucum 5 g (home made )
Olio di cocco 5 g
Olio germe di grano 5 g
Lecitina liquida 8 g (home made )

Gel aloe 6 g
Allantoina 1 g
Vit E 1 g
Cosgard 0,6 g

Procedimento è semplice. Si scaldano gli oli insieme al burro e la lecitina fino a 37 gradi circa .
In un altra ciotolina l'acqua con idroglicerinati ed il miele.
Le due fase si amalgamano insieme con l'aiuto di un minipimer, poi si aggiungono anche resto di ingredienti.
Per chi non piace molto la sensazione che lascia la lecitina sulla pelle, si può aggiungere alla fine una punta di cucchiaino di amido di riso o dry flo. (anche amido di mais va bene ).
Per avere una sensazione di fresco si può aggiungere anche dell'olio essenziale di menta.
E perchè no....per chi piace anche una punta di mica brillante , cosi dopo la doccia, il latte corpo e poi serata brillante fuori....
Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...