lunedì 17 giugno 2013

Gel gambe - tipo Antistax

Le Mie Passioni


Estate....sole...caldo....gambe gonfie .
Ho fatto il gel gambe tipo Antistax, solo che ho eliminato alcool che io non amo tanto nei cosmetici per me, e ho aggiunto un pò di centella asiatica che di sicuro male non fa.
Ed ecco la mia ricetta  semplicissima.

Acqua a 100
Estratto idroglicerico di centella asiatica 10 g
Gomma Xantana 1 g
Estratto idroglicerico di vite rossa 15 g
Cosgard 0,6 g
o.e. menta 10 gtt

Oppure si potrebbe fare in maniera molto più semplice comprando tutto in erboristeria
Gel aloe vera 100 ml
Estratto idroglicerico ( anche idroalcolico ) 10-15 ml
o.e. menta 10-15 gtt

Tenuto in frigo, al momento dell'utilizzo lascia quella sensazione di freschezza sulle gambe.
Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...