domenica 23 giugno 2013

Cheesecake al baileys

Le Mie Passioni



Base biscotti : con 200 g biscotti tipo Oro Saiwa , in questo caso meglio quelli con gocce cioccolato frullati e amalgamati insieme a 150 g burro fuso. (indicato una tortiera da 22-24 cm). Si fa la base biscotti usando un cucchiaio per pressare bene , in frigo per 30 min.

Crema al formaggio Philadelphia : 500 g Philadelphia Classico (meglio quella light ) , insieme a 200g panna fresca da montare ( teniamo 3 cucchiai per sciogliere la colla di pesce ), 120 g zucchero a velo e si amalgama bene. 10 g di colla di pesce si lascia a mollo per 10 min in acqua fredda, dopo di che si scioglie in 3 cucchiai di panna calda, e si aggiunge alla crema di formaggio. Si aggiunge baileys secondo i vostri gusti.
Io alla fine ho messo anche cioccolato in gocce, non tanto per non coprire il sapore di baileys.
Versare la crema sopra la base di biscotti e lasciare in frigo per 4 ore.

Ho decorato con cioccolato in gocce.
Le Mie Passioni

Le Mie Passioni




Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...