mercoledì 6 novembre 2013

Crema mani

Le Mie Passioni



Arriva inverno e prepariamo le nostre mani per il freddo. Ecco la mia crema protettiva .

Succo di aloe a 100
Urea 5

Olio mandorle 20
Burro di cacao non raffinato 10
Dicaprylyl carbonate 7 (si può anche omettere )
Emulsionante cera 2 di AZ 7
Conservante Cosgard 0,9
mezzo cucchiaio amido di mais
ph 6,5

Ho sciolto l'urea nel succo di aloe caldo. Ho scaldato gli oli insieme al burro e la cera , e ho emulsionato tutto prima a caldo e poi a bagno maria freddo. E' venuta una crema bella densa da vasetto .
Non ho messo nessuna fragranza, perchè l'odore di burro di cacao è abbastanza forte, di cioccolato al latte.

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...