venerdì 22 novembre 2013

Cold Cream gambe stanche

Le Mie Passioni

Ecco la mia cold cream leggera, la cold cream di Lalla.
Volevo una crema con un alta percentuale di grassi per la pelle molto secca, a cui aggiungere un pò di estratto di vite rossa per la circolazione delle gambe, ed ecco arrivata :

La percentuale è questa 50 % acqua, 45 % oli (oli e burri, fase gassa ), e 5 % cera d'api.
La mia è fatta cosi

estratto idroglicerico vite rossa 10
acqua 40
olio mandorle 45
cera d'api 5
Aggiungo alla fine del cosgard 18 gtt.

Scaldata bene la cera insieme al olio fino al completo scioglimento  della cera. Si lascia un pò raffreddare fino quando arriva a circa 35/40 gradi. Scaldare l'acqua insieme all'estratto fino ad 35/40 gradi.
Quando le due fase sono pronte versiamo acqua nell'olio a filo, e frulliamo in continuazione fino quando abbiamo versata tutta l'acqua . Continuiamo a frullare / mescolare fino quando si raffredda. Importante non mettere in frigo per raffreddare , e continuare a mescolare ogni tanto. Per la profumazione ho messo qualche goccia di oe.  ylang-ylang ,e cannella .

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...