mercoledì 20 novembre 2013

Sapone speziato Buon Natale

Le Mie Passioni


Ecco il mio sapone a freddo ancora da stagionare per il Natale.
E' fatto cosi :

Olio vegetale di mandorle dolci 100 g
Olio ricino 60
Olio cocco 200
Olio oliva 260
Olio Palma 200
Burro karitè 180 (di cui 50 nel nastro )
oleoresina di rosmarino 16 gtt

Acqua 330
Soda caustica 137,58

Al nastro burro di karitè 50 già conteggiato sopra e 1 cucchiaino colmo di farina d'avena .
La procedura del sapone è già conosciuta, come anche le regole essenziale di maneggiare la soda caustica.

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

                   Ho decorato con anice stellato , corteccia di cannella , pepe nero.

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...