giovedì 17 ottobre 2013

Crema viso Douceur D'Orient

Le Mie Passioni

Acqua a 100
Miele 2
Caffeina 1
Carragenina 0,7

Scaldiamo l'acqua in un bicchiere a microonde , sciogliamo il miele e la caffeina. Aggiungiamo l'addensante e mescoliamo bene bne fino quando si forma il gel.

A bagno maria prepariamo in un altro bicchiere
Olio vegetale di argan 10
Burro di cacao 2
Emulsan (di AZ ) 3
Alcool cetilico 3
Silicone vegetale 5
Dicaprylyl carbonate 5

Scaldato tutto fino al totale scioglimento dei burri ed emulsionante, e ho unito le due fase di gel ed oleosa frullando bene le due fase. Per un più rapido raffreddamento ho frullato anche a bagno freddo .

Quando la crema è pronta, l'emulsione è avvenuta , ho messo
Gel ialuronico 2
Cosgard 0,6
Fragranza di AZ Douceur D'Orient
e ho misrtao il ph intorno a 5/5,5

Si assorbe bene e lascia un tocco asciutto sulla pelle.

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni









Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...