venerdì 19 aprile 2013

Muffin con burro di arachidi





Ingredienti:

75 g burro (normale, meglio se biologico )
130 g burro di arachidi  (non quello salato )
150 g zucchero semolato
2 uova
200 ml latte
220 farina
1 bustina lievito per dolci
150 gocce cioccolato
un pizzico di sale (tenete conto che cmq il burro di arachidi anche se dolce, ha un sapore un pò salato )

Il cioccolato può essere evitato se non volete non mettete. se non avete gocce di cioccolato, grattugiate quello che avete in casa. io ho usato il cioccolato al latte perchè il fondente non mi piace, e non ho grattugiato lo schiolto a bagno maria ed aggiunto cosi al composto.
Fate come meglio vi piace. Bene.
Lasciate il burro alla temperatura della camera, in modo che è bello morbido.
Con la frusta elettrica amalgamate i due burri, aggiungete lo zucchero ( se gli volete più dolci aggiungette altri 50 g zucchero).
Aggiungete tutti altri ingredienti, amalgamando bene dopo ogni ingrediente aggiunto.
Il composto si versa nei tampini ed infornare a 180 gradi per circa 20-25 min (fatte la prova di struzzicadenti ). Veranno circa 18 muffin, secondo anche delle vostre formine. io ho usato sia piccole che grande.
Se avete le gocce di cioccolato mettete metta nel composto e magari l'altra metta sopra il maffin prima di infornare.



Buona colazione ma anche buona merenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...