sabato 20 aprile 2013

Fanghi anticellulite




 Oggi ho fatto una polvere anticellulite pronta , ed aggiungere al momento dell'utilizzo gli attivi disponibili in casa.
Le polvere più importante sono : argila (che io ho usato quella verde ventilata), cacao ( io ho usato quella biologica), caffè macinato (andrebbe meglio quello appena macinato), il sale marino (o il sale che avete in casa ). Si potrebbe aggiungere anche del amido di riso (io in questo momento non avevo in casa.
Ho messo in proporzioni uguali, 4 cucchiai di ogni uno ingrediente e sono arrivata più meno a 200 g, però voi per fare le quantità più grandi da conservare e utilizzare quando avete bisogno aumentate le dosi.
Al momento si prepara con un infuso caldo (di tè verde per esempio ) oppure acqua calda , e se avete qualche olio essenziale (ginepro, rosmarino,cipresso ) ,ed anche dei estratti vegetali specifici per la cellulite (centella, edera, fucus, rusco ). Però se non avete niente di questi, va bene anche solo il fango con la polvere già preparata.
Comunque sul web si trovano tantissime ricette , per cui se troverete anche altri ingredienti con benefici per la circolazione sanguina, drenare liquidi, rassodare la pelle si può aggiungere.
Certo a tutto questo si aggiunge l'alimentazione, sport, una vita sana.

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...