mercoledì 24 aprile 2013

Crema corpo nutriente anticellulite


Tanto tempo che pensavo a questa crema anticellulite, ed ecco arrivato il momento ...
Ingredienti:

Fase A: Acqua (infuso, idrolato, succo di aloe) a 100 g
             Caffeina 2g

Fase B; Caprylis 4g
             Macerato di margherite in olio di sesamo 5 g
             Burro di cacao 3 g
             Coco silicone 5 g
             Emulsionante Olivem 1000 7 g

Fase C : Macerato di urucum 4 g
              Oleolito di pomodoro 2g
              Gel aloe 4 g
              Estratto di centella 5 g
              Estratto di edera 5 g
              Estratto di fucus 5 g
              Estratto di rusco 5 g
              Cosgard 0,6 g (18 gtt )
              Fragranza q.b.




Macerato di urucum è fatto con la polvere di urucum con la ricetta di AZ ( qua la preparazione )
Oleolito di pomodoro -home made - bucce di pomodoro in olio di riso
Macerato di margherite ( qua la preparazione )
Estratto di centella - polvere di centella macerato idroglicerico (quarda qui la preparazione )
Estratto di edera- lierre grimpant di AZ
Estratto di fucus-fuco'slim di AZ (macerato idroglicerico )
Estratto di rusco - petit houx di AZ

Come fragranza ho usata quella al cioccolato, visto che avevo messo dentro del burro di cacao non lavorato.

Ho preparato un infuso concentrato di tè verde, dove ho sciolto la caffeina e mescolato bene fino al completo scioglimento .
Ho pesato tutti gli ingredienti della fase b, ed insieme alla fase A ho messo a bagno maria fino quando hanno raggiunto entrambe 70 gradi., dopo di che usando il mini pimer ho emulsionato bene le due fase. per raffreddamento più veloce ho fatto anche un bagno maria freddo.
Quando si è addensata la crema ho iniziato aggiungere gli ingredienti della fase c mescolando bene dopo ogni  ingrediente aggiunto.
Ho messo la fragranza al cioccolato alla fine, misurato il ph (da 5 a 7,5 ), la mia ha un 6 per cui mi va bene cosi.

Spero che vi piace e prendete spunto per le vostre creme





Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...