sabato 9 febbraio 2013

LE CREPES

CREPES


Oggi ho fatto le crepes. Io le faccio in modo molto semplice, e poi le riempo a piacere. Sia dolci che salate. Lasciate andare la vostra fantasia.

Ingredienti

2 uova
1 bicchiere farina
1/2 bicchiere latte
1/2 bicchiere acqua frizzante
un pizzico di sale

Io non metto mai zucchero, le preferisco cosi anche con ripieno dolce.
Si va ad amalgamare tutti gli ingredienti, e si lascia una mezzora a riposare ( io lascio anche un ora)
Prima di iniziare la preparazione, se bisogno si aggiunge un pò di acqua frizzante se sembra troppo denso il composto.
Si scalda la padella con pochissimo olio ( si unge solo) e si fanno le crepes.

Buon appetito

Le mie passioni in cucina



Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...