domenica 24 febbraio 2013

SFORMATO DI PATATE

Oggi ho preparato lo sformato di patate. Non ho le dose esate, io faccio tutto a occhio, anche perchè poi dipende anche per quante persone si prepara. Io ho fatto una teglia per 2 persone.





Ho messo a bollire le patate con la buccia. quando sono pronte (faccio la prova con la forchetta ) , le lascio un pò raffreddare poi taglio delle fette non tanto spesse, e vesto bene la teglia. poi ho messo un strato di scamorza affumicata, un strato di pancetta a fette , e qualche piccolo cubetto di burro. Coperto con un altro strato di patate e in forno a 160 gradi. A metta cottura, ho preso 2 uova, e ho liberamente aggiunto sopra le patate. un velo di grattugiato sopra e ancora in forno. 

Vi potete sbizzarrire con quello che vi piace di più... zucchine, salumi ...

Buon appetito .


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...