domenica 13 gennaio 2013

CORRETTORE

CORRETTORE ( RICETTA DI AZ )  per 10 ml prodotto





A: Burro karitè 4 g

B: Olio vegetale (a vostra scelta ) io ho usato argan e rosa mosqueta   3,1 g

C: Ossido Zn 6,9 g
     Ocra gialla 1,3 g
     Ocre rosa  0,3 g

D: 0.e. lavanda 0,3 g (12 gtt) facoltativo
     vit. E 1 gtt
     Attivi cosmetici a scelta . io ho usato proteine di riso e  Petit Houx. Anche questo è facoltativo
     Le dose dei attivi cosmetici che preferite si usano come la descrizione della scheda del prodotto, nelle       percentuale consigliate.

Fase A a bagno maria fino quando il burro è bel sciolto. si aggiunge olio vegetale e si mescola bene. in un mortaio si amalgama bene l'ossido con le ocre e poi con burro ed olio vegetale. alla fine la fase D e si mescola bene bene per non formarsi dei grumi. si lascia raffreddare bene e si può usare il giorno dopo, applicato con le dita o con un pennello . Io preferisco con le dita, cosi il calore delle ditta lo fa applicarsi meglio.






Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...