mercoledì 21 settembre 2016

Maccheroni rigati Kenwood



Oggi mi sono messa all'opera per fare la pasta fatta in casa.
Era da tanto tempo che desideravo farla , ed ecco arrivato il momento, anche perchè ho un nuovo ausilio per la mia amata Kenwood.


Essendo per la prima volta, e sapendo che l'impasto deve avere una consistenza come di pane sbriciolato , ho preferito fare la ricetta che consigliano loro .

200 g di farina , in questo caso io ho messo farina integrale di Kamut bio
100 ml acqua circa
25 ml olio extravergine d'oliva

Ho fatto l'impasto , e poi montato il torchio per la pasta.
Facile e veloce.




Ho infarinato un piatto grande , ho spolverato anche sopra di farina , e lascio fino domani a seccare un pò.....e poi in pentola.

Se avete una Kenwood, provate !!!! Ve la consiglio .


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...