giovedì 22 settembre 2016

Maccheroni con la farina di semola



Ecco anche la pasta fatta in casa con la farina di semola di grano duro rimacinata .



 La ricetta è semplice , 500 g di farina di semola , una presa di sale , 200 ml acqua 

Ho fatto amalgamare bene la farina di semola con acqua e sale , in planetaria con la frusta K , e l'impasto diventa come la mollica di pane sbriciolata .




Ho montato il dispositivo per la pasta



e ho fatto la mia pasta che è venuta una meraviglia.


Si possono buttare subito in acqua e preparare un bel sugo, oppure la lasciamo a seccare fino domani coperti.

Buon appetito !!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...