giovedì 14 luglio 2016

Piatto di verdure




Piatto di verdure , detto nell'est Europa anche "Ghiveci ". Un mix di verdure a tua scelta.
Io questo piatto lo vedo come un piatto di riciclo , che si può mangiare cosi com'è , con una fetta di pane, o come me con una galletta di riso. Oppure come condimento per un piatto di noodles , o di riso.

Come dicevo le verdure e legumi scegliamo al nostro piacimento , o quello che avanza nel frigorifero.

Io ho messo la cipolla verde, peperoni uno giallo ed altro rosso, una zucchina, metà melanzana , una carota , e qualche pomodoro fresco.
Ho messo tutto nel wok con un pò di olio di girasole. Ho aggiunto circa 250 ml di succo di pomodoro , e poi acqua ogni tanto per aiutare le verdure a bollire. Aggiunto del sale e basta. Niente altro.
Si può condire anche con del pepe, un pò di curry , anche prezzemolo alla fine cottura.
A me piace cosi com'è.



Buon appetito !!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...