venerdì 22 luglio 2016

Gazpacho andaluso



Gazpacho , molto gradito nei giorni estivi, freddo , da gustare anche cosi semplice, oppure con dei crostini abbrustoliti con del basilico tritato , oppure una salsa di basilico olio oliva, cipolla verde tritata finemente....

Prepariamo sul tavolo
1 kg di pomodori ben maturi , 1 spicchio d'aglio , circa 100 g di pane (3 fettine ) ,  1 cetriolo piccolo da 100 g , 1 peperone rosso o vede medio da circa 100 gr. 
Sale, olio d'oliva , aceto se ci piace q.b.

Mettiamo tutto nel frullatore tagliato a dadini



E frulliamo per bene , per qualche minuto.


Passiamo con un colino a maglia normale , e serviamo come ci piace


 Io lo adoro cosi. semplice semplice.
Io dell'aceto non metto, ma per una mia cosa personale che non metto nemmeno nell'insalata di pomodori. Ma voi potete aggiungere , anche direttamente nel piatto , cosi ogni uno lo gusta come vuole. Io eviterei anche del pepe , non viene messo nel piatto tradizionale andaluso .

Buon appetito !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...