mercoledì 8 luglio 2015

Gel contorno occhi












Questo volta ho preferito cambiare olio vegetale nel mio contorno occhi , è ho scelto olio di canapa.

Olio di Canapa:  è considerato un ottimo antirughe, forse il migliore, perché racchiude in esso un equilibrio perfetto tra acidi grassi omega 6 e omega 3 (che sono acidi grassi essenziali). Questa peculiarità lo rende un olio perfettamente assimilabile dall’epidermide, che riconosce appunto questa composizione, molto affine alla nostra pelle. (informazioni presi da Microlibrarsi )


Allora perchè non fare un gel contorno occhi ? Lo uso spesso in cucina , per cui è sempre in dispensa. Gel aloe vera non mi manca mai sopratutto di estate che utilizzo spesso nelle creme ma anche da solo.

Aggiunto del gel di sodio ialuronato per le sue mille proprietà . Chi fa i cosmetici in casa sa già come preparare questo gel da 1 g di acido ialuronico , acqua e conservante.





La ricetta è simile a quella fatta qualche anno fa con piccole modifiche .
La ricetta è per 25 g proprio quello che vedete nelle foto. 

Gel aloe vera 14
Gel sodio ialuronato 8
Caffeina vegetale 0,3
Olio di canapa 2,5
Conservante (Cosgard ) 0,15 - 5 gocce.
Il ph 6. Ideale sarebbe 7, però siccome avevo in casa solo cosgard come conservante, che va bene in ph acido, fino a 7, ho preferito una via di mezzo e l'ho fatto a 6. 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Gel di Aloe Biologico
€ 4.6
Olio di Semi di Canapa Bio
€ 6.49

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...