martedì 14 luglio 2015

Cold cream doposole



La mia cold cream dopo sole. 
Mi spiego meglio. Volevo una crema corpo ricca di burro , lenitiva , colore del sole......allora ho pensato alle mie classiche cold cream. 
Avevo fatto a 5 % di cera d'api, a 13 ed a 20...mancava a 10 . 



le percentuale sta volta sono

Cera d'api 10

Oleolito polline 10
Oleolito urucum 10
Olio di cocco 15
Burro di karitè 10

Acqua 15
Gel aloe 30

Visto che oleolito di polline ed urucum , devo mettere a 40 gradi, che burro di karitè non devo scaldare troppo che non posso scaldare gel aloe vera.....il procedimento viene un pò più complicato .

Procediamo con scaldare cera d'api con olio di cocco.
Scaldiamo anche acqua

Nel olio e cera sciolta mettiamo burro di karitè che piano piano si scioglierà mescolando in continuazione , aggiungiamo altri oli. Aggiungiamo l'acqua calda e continuiamo a mescolare , anche perchè la temperatura della cold cream tenderà a raffreddarsi in fretta . Mettiamo anche gel aloe , nel primo momento sembrerà che non si amalgama , ma mescolare sempre tutto si amalgama.
Ho usato l' aerolatte , poi alla fine qualche colpo di minipimer alla fine.
Tutto sta nel mescolare bene e senza fermarci...alla fine viene una bella cold cream che non mi sembra neanche tanto unta sulla pelle.
A me piace !!!!!!!






Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Cera d'Api Vergine in Scaglie
€ 3.5
Olio di Cocco Biologico
€ 8.9
Gel di Aloe Biologico - 1l
€ 14.4
Burro di Karitè
€ 7

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...