venerdì 10 aprile 2015

Panna cotta al cioccolato bianco



Che dolce può essere più veloce e gustoso !!!!! Si , la panna cotta .
Però volevo qualcosa di ...diverso. Allora ho pensato al cioccolato. cioccolato bianco. 
Per prima ho messo a mollo 6 g di colla di pesce in acqua fredda.
Ho preso due confezioni di panna già zuccherata , sono 400 ml. una confezione di cioccolata bianca di buona qualità , sono 100 gr. ho messo tutto a bagno maria fino quando si è sciolto del tutto il cioccolato. Dopo circa 10 min, ho strizzato bene la colla idratata , e l'ho aggiunta alla panna mescolando bne. Si scioglie in fretta . Io non ho agiunto zucchero. Ho assaggiato prima la panna e per me andava bene cosi .




Se vi piacciono i tartufi , non buttate le confezioni , si possono utilizzare in tanti modi. Eccole qua con la panna cotta. 
Per smorzare un pò il dolce di cioccolato , ho guarnito con amarene.




Che dire ....molto buono e veloce. 

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...