martedì 28 aprile 2015

Bubble Bars


Bubble bars la coccola del nostro bagno !
Spunto preso dalle bubble bars di Lush , ed ecco le mie !




La ricetta semplicissima decisamente da provare.

Bicarbonato di sodio  1 tazza (circa 100 g)
Amido di riso             1/3 tazza (circa 15 g)
Cremor tartaro            1/3 tazza (circa 15 g )
SLSA                          1 tazza (circa 50 g)
Olio vegetale              1 cucchiaio (circa 4 g)
Glicerina vegetale      1/3 - 1/2 tazza (circa 40/50 g)
Sale Epson                  1/3 tazza (circa 15 g)

Una fragranza / olio essenziale  . io ho messo la litsea
Colorante alimentare . io ho messo colore alla mela verde

Mescoliamo prima le polveri, poi olio vegetale e glicerina. Deve risultare come una impasto molto facile da modellare . Dividiamo in due parte e coloriamo secondo i nostri gusti e secondo anche le fragranze che mettiamo.
Stendiamo la pasta di un colore, e poi sopra altra di un altro colore. Rotoliamo per fare una barra e poi tagliamo in fette.
Lasciamo ad asciugare per qualche giorno




 Mettiamo un pezzettino nella nostra vasca da bagno e ci lasciamo coccolare




Buon bagno e belle coccole !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...