domenica 8 settembre 2013

Vellutata di zucca

Le Mie Passioni


Oggi ho trovato finalmente olio di semi di zucca, che desideravo da tanto per la mia vellutata.
Per cui ho preparato la zucca a pezzettini (mezza zucca media ), delle patate (due), una carota media ed una cipolla.
Ho messo nel tegame la cipolla tagliata un pò grande, un pò di olio di zucca e ho lasciato un pò soffriggere la cipolla, dopo di che ho aggiunto la zucca, patate e la carota. ho lasciato una mezzora a bollire a fuoco dolce con un pò di brodo vegetale bio. Dopo mezzora ho passato nel frullatore con un pò del brodo rimasto e un pò di olio di zucca. E' venuta questa crema vellutata molto buona. Aggiungete a piacere sale, pepe....oppure anche la cannella . (io non ho messo ).

Buon appetito !!!!

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...