domenica 8 settembre 2013

Crema corpo nutriente a base di vitte rossa

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni



Ingredienti :

Fase acquosa : Succo di aloe a 100
                        Idroglicerinato di vite rossa 10
                        Gomma carragenina 0,5 (con 0,5 sale da cucina )

Fase oleosa : Olio cocco 5
                     Burro di karitè 8
                     Olio urucum (in sesamo) 5
                     Olio di mandorle 10
                     Lecitina 2
                     Olivem 1000 5

Attivi : Fuco slim 5
           Fragranza pesca q.b.
           Cosgard 0,6

ph 6


Il procedimento è sempre quello. Si scaldano le due fase acquosa e oleosa a 70 gradi (olivem emulsiona a questa temperatura ) si uniscono le due fase calde e si frulla fino quando avviene l'emulsione. Quando è già tiepida si possono aggiungere gli attivi.
Questa crema è stata pensata per una pelle secca dal sole estivo, e per chi ha anche problemi di circulazione, per cui ho aggiunto la vite rossa ed estratto di fucus.


Le Mie Passioni

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...