domenica 8 settembre 2013

Cheesecake frutti di bosco

Le Mie Passioni


Il fondo : 250 g biscotti digestivi, 150 g burro fuso. In una tortiera 22-24 cm rivestita con carta da forno si mette il composto di biscotti sbriciolati e burro fuso . Si lascia in frigo per un ora.
In frattempo prepariamo la crema di formaggio : 500 g Philadelphia ligh , 100 g di zucchero a velo, 10 g gelatina , 100 ml panna fresca da montare. Iniziamo con ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Mettiamo la Philadelphia con lo zucchero ed amalgamiamo bene. prendiamo un pò di panna e la scaldiamo per sciogliere la gelatina , poi mettiamo tutto insieme. Sbattere bene tutto insieme fino ad ottenere un composto cremoso. Si mette sopra la base di biscotti , ed ancora in frigo per un altra ora.
Prepariamo anche la gelè di frutti di bosco : Scaldiamo a fiamma bassa i frutti di bosco 250 g , con 100 g di zucchero a velo e 8 g di gelatina precedentemente  idratata in acqua fredda. Versiamo la gelè sopra la crema formaggio e lasciamo in frigo per altre 4 ore.
Meglio servire la cheesecake il giorno dopo.

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...