martedì 23 giugno 2015

Crema viso all'albicocca



Vi ricordate olio all'urucum ? E' arrivata anche la crema viso estiva. I miei cosmetici estivi sono sempre a base di urucum.
Fa parte della mia linea Tropical , "Tropical face cream "
La formula è semplice, e ho cambiato per la prima volta anche emulsionante. Però devo dire che non vedo grande differenze .

Allora per primo ho fatto oleolito di urucum in olio di albicocca.
La formula questa volta è questa :

acqua a 100
amido di mais 1
lecitina 4

burro di karitè 3
oleolito di urucum 5
silicone vegetale 5
dicaprylyl carbonate 5
GC-derm 6
alcool cetylique 1

estratto di cetriolo 5
cosgard 0,6
fragranza albicocca q.b.

La lecitina stavolta l'ho sciolta in un pò di acqua.
Il procedimento è sempre quello delle due fase scaldate...niente di nuovo.
Mi piace molto com'è venuta la consistenza da vasetto.




Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...