domenica 26 ottobre 2014

Gulasch








Ecco il mio Gulasch accompagnato da polenta .
Ho preparato :
1 l brodo di verdura , che poi non ho usato tutto.
500 g patate tagliati a cubetti
2 spicchi d'aglio tritati finemente
100 g carote a dadini
300 g cipolla a fettine
100 g porro a fettine. Si può fare solo con 400 di cipolla.
50 g strutto , oppure burro , oppure olio vegetale
1 cucchiaio di cumino , se possibile in polvere però va bene anche semini
1 cucchiaio di paprika dolce in polvere
800 g polpa di vitello tagliati a cubetti
2 peperoni a dadini
1 pomodoro senza semi a dadini

Potrebbe sembrare a prima vista un piatto complicato , ma non lo è per nulla. Semplice come ingredienti , un pò lungo di cottura , però non chiede speciale attenzione ...e siete pagati con un piatto molto gradito.
La cipolla e porro si fanno  appassire nello strutto in 20 min, girando sempre per non fare bruciare la cipolla, poi si aggiunge l'aglio, carota e cumino e si gira ancora per un paio di minuti. Aggiungiamo la carne , la paprika , sale e mettiamo un coperchio con il fuoco basso, per aiutare la carne a lasciare la sua acqua. Se è troppo asciutto mettiamo un pò di brodo . Lasciamo per un ora cosi, girando din tanto in tanto.Dopo un ora mettiamo peperoni ed il pomodoro, copriamo col brodo e lasciamo ancora per un altra ora a bollire , aggiungendo se bisogno del brodo vegetale .
Dopo altra ora di cottura mettiamo le patate , aggiustiamo di brodo e lasciamo a bollire per altre 45 min sempre col coperchio . Alla fine di queste 3 ore di cottura , il nostro gulasch dee essere morbido, cremoso che si può servire caldo ma anche freddo accompagnato a cui piace della polenta .
Se lo volete più brodoso si aggiunge del brodo.

Buon appetito !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...