lunedì 29 febbraio 2016

Plumcake



Ecco il mio Plumcake, un pò diverso dal solito ma cosi buono !!!!




Iniziamo con gli ingredienti da preparare fuori dal frigo sul nostro tavolo di lavoro .
200 g zucchero semolato
200 g zucchero di canna biologico
200 g olio vegetale (in questo caso ho messo olio di cocco biologico )
260 g farina integrale biologica
circa 8 g lievito secco in polvere (2 cucchiaini )
circa 10 g bicarbonato alimentare (2 cucchiaini )
circa 3 g sale (1 cucchiaino )
circa 3 g cannella in polvere (2 cucchiaini)
noce moscata grattugiata circa 2 cucchiaini ed 1 stecca di vaniglia
4 uova
50 g zolla sciolta in poco latte (circa 55g totali)
250 frutta secca (io ho messo noci, carote , cocco grattugiato )


Iniziamo ad unire le polvere , farina,zucchero, lievito , bicarbonato, sale, le spezie e diamo una mescolata . Usate se avete una planetaria, altrimenti mescolate semplicemente con una spatola in legno . unite poi olio le uova , la zolla e la parte secca di noci ecc.
Se non avete la zolla in casa mettete anche dello yogurt , oppure della panna.
Le noci , carote ... sminuzzate grossolanamente .

Mettete il composto ottenuto in una teglia al vostro piacimento . Io ho dato la forma di Plumcake , però può essere anche rotonda ed arricchire con una crema alla fine, oppure quadrata e tagliata a quadretti piccoli , a cui aggiungere una noce di gelato .
Oppure la forma di Plumcake con una tazza di latte , thè delle ore 17 , o semplicemente con la vostra tazza di caffè al mattino.
Fatte come meglio vi piace


Buon appetito !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...