giovedì 18 luglio 2013

Brownie

Le Mie Passioni

200 g cioccolato al latte o fondente, dipende quello che vi piaccia di più
150 g burro
3 cucchiaio cacao
200 g zucchero ( io ho messo il cioccolato al latte, per cui ho lasciato solo 170 g zucchero )
1/2 cucchiaio vaniglia
3 uova grandi
100 g farina
1/2 cucchiaino lievito per dolci
1/4 cucchiaino sale

Iniziamo con accendere il forno a 180 gradi ventilato, posizionando la griglia alla metta.
Imburriamo una teglia da 20x20 .

Il cioccolato lo mettiamo insieme al burro a sciogliersi a fuoco basso, mescolando in continuo , quando è tutto sciolto aggiungiamo il cacao, e lo zucchero e mescoliamo bene.
Aggiungiamo le uova uno alla volta,e poi la farina insieme al lievito ,sale e vaniglia.
Ecco il composto che lo versiamo nella teglia imburrata ed infarinata , e lasciamo nel forno per 20-30 min. Dipende dal forno, un brownie buono non deve essere asciutto. quando tocchiamo con la mano deve essere morbido ma non che si affonda il dito.

Le Mie Passioni

A piacere si può decorare con cioccolato al latte e bianco, oppure con una pallina di gelato.

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni

Le Mie Passioni


Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...