venerdì 8 maggio 2015

Torta di mele









Non potevo non condividere questa torta di mele, un torta con farina integrale . 
Premetto che a me le mele non piacciono molto, non è il mio frutto preferito  , le mangio di solito in forma di strudel, però oggi volevo provare altro.
Semplicissima e squisita torta di mele.
Ecco la ricetta 

Mettiamo a fondere 150 gr di burro con 100 ml latte . In una ciotola grande mettiamo 150 gr farina (io ho messo farina integrale biologica) , con 150 gr di zucchero (io ho meso zucchero di canna ), un pò di cannela in polvere e una bustina di lievito in polvere. Amalgamiamo bene le polvere , e aggiungiamo 2 uova intere. quando abbiamo mescolato tutto bene, aggiungiamo anche del burro fuso insieme al latte (lasciamo un pò raffreddare prima di aggiungere direttamente dal fuoco ).
Ecco il nostro composto è pronto.
A tutto questo si aggiungono le mela tagliate fettine , circa 3/5 mela. Io ho messo solo 3 , però ci stanno bene fino a 5.
Imburriamo una teglia e copriamo con del pangrattato .
Inforniamo a 180 gradi forno statico per circa 30 /40 min. La prova come al solito con un stuzzicadenti.
Se vi piac spolverate con dello zucchero a velo.





Se piace a me che non amo in particolare le mela ......vuol dire che merita provare

Buon appetito !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...