L'ho chiamato olio all'incenso , oppure un oleolito all'incenso.
Questo olio l'ho preparato per la mia prossima crema viso, una crema per la notte, ispirata da una "crema " viso che usava Cleopatra . Però di questo ne parliamo dopo.
Io ho fatto poco, circa 100 ml di olio. Come faccio sempre per le resine, e come ho fatto anche per alloro, ho pesato 10 gr di incenso, che il mio erà già abbastanza polveroso . Ho aggiunto dell'alcool basta per coprire incenso. Chiuso recipiente , e lasciato per 24/48 ore al buio nell'armadio.
Trascorso il tempo necessario , ho aggiunto 100 g di olio di oliva e ho messo a bagnomaria per qualche ora, fino quando tutto l'alcool si è evaporato.
Ho lasciato raffreddare e ho chiuso bene il piccolo barattolo . Odore è di incenso , abbastanza forte . Per me è piacevole, però so che non è un odore che piace a tutti.
Questo metodo di estrarre i principi attivi dell'incenso l'ho trovato giustamente su internet in diversi siti e blog . Non scrivo la scheda dell'incenso anche perchè oggi internet è pieno di tutte le informazioni che servono.
Io ho preparato questo oleolito , perchè come vi dicevo a presto vi faccio vedere la mia nuova crema notte all'incenso.
Ci sono persone che usano altri oli , per esempio sesamo o girasole , e lo adoperano cosi dopo la doccia, come olio per il corpo.
A presto !!!!
Nessun commento:
Posta un commento