Sissi |
Mimosa , Acacia dealbata chi non conosce questo fiore !!!!
Da l'albero di mimosa viene usato tutto, la corteccia, il fiore, le foglie.La popolazione Maya usava questo albero per scottature e danni da trauma.
La corteccia viene tagliata, essiccata e viene utilizzata su forma di capsule e tinture .
Le foglie sono essiccate e utilizzate su forma di tè. (bronchite e tosse )
Il fiore lo utilizziamo per estratti , per la pelle secca , per la pelle stanca dall'inverno. Ha proprietà lenitive e protettive , e da lucentezza alla nostra pelle.
Io avevo poco fiore, quelli regalati , e come non volevo buttarle via una volta appassiti , le ho presi subito, ancora freschi , e ho preparato glicerina alla mimosa. Cosi quando metterò la glicerina nelle mie creme, metterò questa alla mimosa....un attivo già pronto nella crema senza andare a spendere soldi per altri attivi da aggiungere nei cosmetici.
Sissi |
Io adoro non aggiungere troppi ingredienti in una crema, e mi piace sfruttare tutte le proprietà dei oli, perchè anche un semplice olio in se , da tanti benefici.
Allora è semplice, comprate in farmacia della glicerina, e aggiungete la pianta che più vi da soddisfazioni nei vostri spignati.
Glicerina alla mimosa, un oleolito , un burro ed una cera alla mimosa .... e cosi fatte una crema viso, crema mani che illumina la vostra pelle dopo l'inverno .
Provate , un segreto di bellezza che costa poco !
Umettante 100% vegetale
€ 4
|
Nessun commento:
Posta un commento