lunedì 3 ottobre 2016
Chips di riso
I chips di riso sono un antipasto molto sfizioso , ed abbinato a mousse alla gorgonzola diventa una prelibatezza . Certo idea non è stata mia, ho assaggiato questo antipasto dallo chef Cannavacciuolo e mi sono innamorata.
Sono lontana luce dai suoi chips , ma anche questi sono molto ma molto buoni. Allora armatevi di un pò di temo, perchè la preparazione un pò lunga .
Iniziamo col mettere a bollire 100 g di riso con 1/2 cucchiaio di amido di riso ed acqua per circa 35 minuti. Il riso deve essere stracotto, il chicco di riso si deve aprire del tutto. Lo chef dice con circa 300 g d'acqua, però io ho messo anche di più, altrimenti in 35 minuti si asciuga troppo.
Dopo 35 minuti, ho spento il fuoco, e ho messo nel frullatore il mio riso con ancora un pò d'acqua di cottura. ed in frattempo accendiamo anche il forno a 100 gradi
Ho frullato bene fin quando è diventata una crema di riso.
Pronta la crema di riso prendiamo la nostra pirofila del forno, e la carta da forno.
Sopra la carta da forno stendiamo con una spatola la crema con un strato molto molto sottile. Non usate alluminio o altro perchè non si stacca più. Solo carta forno.
Stesa bene si inforna a 100 gradi per circa 45 min per seccare
Se non è ancora secca dopo 45 min, abbassiamo il forno a 60 gradi e lasciamo in forno fin quando si secca.
Una volta secca si stacca dalla carta forno.
Le mie sono venute un pò gialle , ma perchè mi sono scordata di abbassare il forno, e sono come un pò cotte. Non fatte come me, e vedete che vi vengono più bianche.
Scaldate dell'olio , a circa 170 gradi, indicato quello di arachidi , e fatele frigere fno quando si gonfiano.....praticamente qualche secondo. si si....appena toccano olio caldo si gonfiano , per cui fatte uno alla volta.
Ed ecco i chips di riso.
Un pò lunga la preparazione , ma vi garantisco che farete un figurone ....per non parlare della bontà.
E con mousse alla gorgonzola
Buon appetito !!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Torta di mele
Torta di mele Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...
-
Non poteva mancare anche questo estate li mio spray corpo antizanzare. Ecco la mia formula, che ho usato anche l'anno scorso . A...
-
Sissi Sissi Sissi Arriva la primavera, iniziamo a preparare il nostro corpo, la nostra pelle per l'arrivo del sole . ...
Nessun commento:
Posta un commento