Sapone da barba .
Non ero convinta di pubblicare questa ricetta , anche perchè le ricette di questo tipo, del sapone in generale si trovano tante su internet. Però siccome da poco è passata la festa del papà, ho pensato che non sarebbe male però come idea regalo per questo tipo di festa , potrei anche farvi vedere un altro mio sapone, fatto ormai a novembre e regalati anche a Natale. Per cui sono già stagionati , sono provati e come dico io... provati ed approvati .
Come ricetta ho seguito quella di Benedetta , una bravissima saponaia conosciuta molto bene nel mondo dei saponi e non solo. Per cui riporto anche qua gli ingredienti , e poi il procedimento si può vedere meglio nel suo video youtube .
" Acido Stearico 120g - Olio di cocco 150g - Olio di Ricino 30g - Acqua 230g - Idrossido di Potassio (KOH 90%) 74g - Glicerina un cucchiaio - Fragranza o olio essenziale a piacere. " -
Io riciclo tutte le confezioni dei gelati al tartufo come avete visto anche in questa ricetta , e in questo caso è molto adatta .
Io ho fatto un figurone a Natale con questa confezione arricchita con del nastro al vostro piacimento .
Direi che non è facile per chi non ha un pò di esperienza col sapone solido , però posso dirvi che è un ottimo sapone barba.
€ 8.9
|
|
€ 4
|
Nessun commento:
Posta un commento