venerdì 26 settembre 2014
Pollo al curry
Ecco il mio pollo al curry.
Premetto che io il curry lo metterei dappertutto , mi piace molto, poi abbinato al pollo....buonissimo.
Ho messo bocconcini di pollo per qualche ora nel latte di cocco.
Poi gli ho passati nella farina e gli ho saltati in padella .
Le verdure tagliate , cipolla, zucchine, carote , e peperoni....saltati in padella con un bicchiere di brodo vegetale e curry q.b.
Riso basmati preparato come scritto nella confezione (io facci sempre un bicchiere di riso con due bicchieri di acqua , lascio a bollire con coperchio sopra senza mai scoprire ).
Abbinate al vostro piacimento. Io alla fine ho messo sul piatto anche la salsa di soia. (stati attenti se avete in casa la salsa di soia salata...non salate alloa resto del pollo, riso o le verdure )
Buon appetito !!!!!!
venerdì 12 settembre 2014
Torta al miele
Prepariamo l'impasto
2 uova
100 g zucchero
2 cucchiai miele
30 g burro
1 cucchiaino bicarbonato
farina q.b. io sono partita con 300 g farina , poi ho aggiunto altri 50. dipende da com'è il vostro miele, e quanto viene molle l'impasto.
Prepariamo bagno maria. Accendiamo il forno statico a 150 gradi. Prepariamo la teglia da forno, che useremo al contrario, coperta con carta da forno.
Iniziamo con le uova e lo zucchero che mescoliamo bene fino quando diventa una crema. Aggiungiamo il miele ed il burro e mettiamo tutto a bagno maria mescolando continuo fino quando si scioglie bene tutto lo zucchero . Aggiungiamo a questo punto il bicarbonato, e lasciamo ancora a bagno maria fino quando cresce un pò in volume e diventa una crema spumosa. Bene, togliamo e aggiungiamo la farina, fino quando abbiamo un impasto non molle, come la plastilina da modellare . Dividiamo impasto in 3 parti, e facciamo 3 foglie molto sottile direttamente sulla carta forno che appoggiamo poi sul fondo della teglia da forno.
Inforniamo e stiamo attenti , perchè tende a bruciarsi rapidamente. Deve diventare un pò ramata e basta. Attenti anche a sfornare che non si rompe.
Abbiamo 3 foglie grandi di circa 25/35 (misura della teglia da forno ).
Io ho fatto solo a tre strati , però ogni uno decide come fare la sua torta. possiamo tagliare in due ogni foglia e fare una torta a sei strati . Anche per farcire ogni uno quello che desidera. io ho messo la confettura di albicocche sul primo strato, poi un altra foglia, poi la panna montata e noccioline tritate , e poi altra foglia. Copriamo tutto e lasciamo al freddo per almeno un paio d'ore , fino quando la crema ,la confettura o quello che abbiamo messo ammorbidisce bene le foglie e diventa una bella torta soffice . Serviamo con dello zucchero a velo sopra.
Una collazione , o merenda gustosissima .
Iscriviti a:
Post (Atom)
Torta di mele
Torta di mele Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...
-
Non poteva mancare anche questo estate li mio spray corpo antizanzare. Ecco la mia formula, che ho usato anche l'anno scorso . A...
-
Sissi Sissi Sissi Arriva la primavera, iniziamo a preparare il nostro corpo, la nostra pelle per l'arrivo del sole . ...